Corso Newcert sulla UNI/PdR 125/2022: la certificazione per la parità di genere
I requisiti da rispettare, gli indicatori di prestazione (KPI) da adottare, i vantaggi garantiti dalla certificazione: questi i principali temi del corso sulla certificazione per la Parità di Genere ai sensi della UNI/PdR 125/2022, organizzato da Newcert il prossimo 20 maggio 2022.
È in partenza il corso online “Sistema di Gestione per la Parità di Genere ai sensi della UNI/PdR 125/2022”. L’obiettivo del corso – della durata di 8 ore – è quello di illustrare la certificazione della Parità di Genere, recentemente introdotta dalla Prassi di Riferimento UNI/PdR 125/2022 al fine di sviluppare e monitorare un Sistema di Gestione della parità di genere all’interno delle Organizzazioni.
Il raggiungimento della parità di genere rientra tra i pilastri del Pnrr, e più precisamente nella Missione 5 denominata “Inclusione e Coesione”. La certificazione rappresenta un decisivo vantaggio competitivo per l’azienda che la ottiene, oltre che un criterio premiale per gli appalti pubblici.
Il corso è rivolto a manager, imprenditori e professionisti di qualsiasi Organizzazione. Inoltre a ciascun partecipante verrà rilasciato un attestato di partecipazione e un attestato di profitto valido per l’iscrizione al registro dei valutatori.
Scopri il catalogo completo dei corsi della Formazione Newcert.